lunedì 27 giugno 2011

Un morbido Softie

Questo morbido softie è uno dei primi lavoretti che ho studiato quando è saputo che sarei diventata zia!!
Il mondo dei neonati era molto nebuloso per me ma quando vidi questo lavoretto su MAMMAFELICE.IT mi presi la libertà di rifarlo.


Disegnai il mio modello di questa buffa giraffa e decisi di inserire nella pancia un piccolo sonaglino.
Beh... credo sia stato un bel successo :)
La piccola Emma l'ha strapazzato, tirato e .... sbavato per un sacco di mesi e adesso che sono io ad aspettare un bambino, anzi una femminuccia, l'ho rifatto  e ve lo mostro orgogliosa :)

lunedì 20 giugno 2011

Struccatore bifasico fai da te

Ciao, oggi volevo passarvi una ricettina semplice semplice per la vostra cosmesi.

Per ragioni che forse un giorno vi spiegherò, qualche anno fa mi sono svegliata dall’ipnosi mediatica a cui mi ero inconsapevolmente sottoposta in anni di consigli per gli acquisti che ti inducono a comprare credere e necessitare ciò che ti stanno proponendo.
Soprattutto sui prodotti per la pulizia della casa e per l’igiene e la bellezza del corpo mi sono documentata molto e ho trovato semplici modi per ovviare all’acquisto e l’utilizzo di sostanze dannose e sostanzialmente inutili per lo scopo…. ed allora eccola qui:

prendete un flacone finito del vostro vecchio struccatore e utilizzando il tappo come misurino unite queste dosi:

3 parti di acqua distillata 
2 parti di olio di mandorle dolci 
1 parte di olio di jojoba ( oppure 1/2 parte di olio di jojoba e 1/2 di olio di ricino)

Dopo averlo fatto riposare qualche minuto il risultato sarà tale quale allo struccatore bifasico a cui siete abituate, ma con un costo decisamente inferiore e soprattutto con sostanze del tutto naturali!


  

 Da quando l'ho provato non l'ho mai abbandonato e tutte coloro a cui l'ho regalato sono rimaste molto contente.... quindi provatelo e lasciatemi un commento.... sono curiosa di sapere cosa ne pensate!!! 

p.s. mi raccomando agitare prima dell'uso :)