venerdì 23 settembre 2011

Cappellino

Finiti i lavori più importanti ho scovato questo lavoretto da 2 ore ..... davvero simpatico!

Un cappellino con due orecchiette da orso che aspetta solo di essere indossato.


La cosa carina inoltre è che non ho speso un centesimo perchè essendo di jersey basta procurarsi una t-shirt inutilizzata e riciclarla.
Ritagli il cartamodello, trovi due avanzi di stoffa coordinata e il gioco è fatto!


Devo solo aspettare di provarlo su una piccola modella... di cui momentaneamente non dispongo :)

giovedì 22 settembre 2011

Una copertina patchwork piena di storia :)

Ormai mancano pochi giorni .... tra poco conoscerò la mia piccola Alice .... in questi mesi ho confezionato con amore molte cose per lei.

Fra i tanti progetti c'era anche l'idea di fare una copertina da lettino o da poggiare sopra un tappeto per giocare e rovesciare ogni tipo di gingillo utilizzando le stoffe di casa, sia perchè il riciclo è sempre affascinante sia perchè ogni quadrato racconta una storia, ha una storia precedente, o mi è stato regalato da qualcuno.


E allora ecco che spunta il vestito verde della nonna, la camicia da lavoro della zia, la mia vecchia camicia blu dell'adolescenza, e poi ancora la federa della bisnonna, le vecchie stoffe comprate per provare il patchwork senza ago,un avanzo di un orlo di una tovaglia o scampoli di un lenzuolino confezionato per la cuginetta.


Quando arriverà il periodo del "perchè??" chissà quante volte ripeteremo a chi appartenevano i quadrati o improvviseremo un casalingo memory!!!!




giovedì 8 settembre 2011

Un vestitino per Natale

Se ho fatto bene i conti e seguito le istruzioni a dovere questo vestitino dovrebbe stare ad Alice proprio verso Natale.
Non sono molto brava con la maglia ma la pazienza  fa fare miracoli!!!!


Voi che ne dite?


Ho già anche le scarpine da poter abbinare.... che carine!