lunedì 20 gennaio 2014

Un letto a baldacchino per Barbie!


Premetto che non amo le Barbie,
 non sono mai riuscita a giocarci e credo che Alice sia tale quale a me visto l'indifferenza con cui passa davanti a quelle "vintage" che le ho scovato in soffitta, ma il mondo di Barbie mi ha sempre affascinato perchè potevo liberamente giocare all'arredatrice con veri mobili in miniatura, stoviglie, cuscini e mille altri accessori.

Poche Barbie ma molti molti mobili!

Ricordo che mia mamma aveva uno stendino a piani e io passavo giornate intere ad arredarlo, a montare il salotto, la cucina , lo studio, la camera, a confezionare scale tra i piani con il cartone! 

Negli ultimi anni è tornata sulla cresta dell'onda ma con mia grande sorpresa sembra che siano introvabili i letti, a meno che non ci compri intorno una casa intera.... quindi Babbo Natale mi ha chiesto, visto che ogni anno mi trasformo in un piccolo elfo inventa giochi,se gentilmente potevo esaudire il sogno della mia nipotina che desiderava con tutto il cuore un letto per le sue Barbie.


E come rinunciare ad una sfida così??!!!

Sono orgogliosa del risultato, ho speso tanto tempo a pensare a come fare alcuni particolari, soprattutto la tenda, ma credo che il risultato ripaghi la sfuriata.
Altra cosa è il servizio fotografico.... purtroppo ho finito alle 23 della vigilia e la luce non era proprio il massimo!



Se anche voi avete una piccoletta che brama un letto a baldacchino per la sua Barbie sto preparando per voi un Tutorial per creare tutti i pezzi , così con un pò di impegno e di attenzione ai dettagli.... la farete felice!

A presto... intanto procuratevi il materiale ;)









giovedì 16 gennaio 2014

La calza della Befana per la mia Alice


Finalmente ho un nuovo pc (il vecchio era completamente fritto purtroppo).... e quindi come promesso ecco la calza della mia piccola Alice.



La febbre altissima sicuramente ha compromesso la cura dei dettagli ma ho portato in fondo il progetto comunque....in mente ne avevo altre due per le nipotine .... ma di grazia che ho fatto questa!



Super riciclata, come amo fare sempre io, nasce da due magline di Alice ormai piccolissime, un pò di pannolenci e due campanellini!



Non potevo rinunciare ad attaccarla in fondo alla scala ed aspettare un anno intero per vedere quel faccino sorpreso


A presto
 :)

martedì 7 gennaio 2014

Ci sono... un po' alla meglio...

L'anno non inizia nel migliore dei modi...febbre alta da tre giorni e un gran mal di testa.
E se non bastasse il temporale mi ha fulminato portatile e stampante e cosi posto immersa in un mare di fazzoletti dal mio smarthphone.
Appena ritornero' in possesso di un vero pc vi mostrero' la calza della befana che sono riuscita a fare alla mia Alice... nonostante la febbre.
Apresto!

venerdì 3 gennaio 2014

TUTORIAL Una girella chiudipacco (riciclosa)




Il primo Tutorial di questo 2014 è una idea che mi è rimasta nella penna prima di Natale.


Vi propongo un progettino facile facile per chi cerca un chiudipacco o un addobbo per l'albero di Natale da creare in 15 minuti e con ciò che abbiamo in casa....
Come sempre quando penso una cosa la voglio fare subito, il problema è reperire il materiale.
 Alle 11 di sera, con la mia craft-room a 2 km di distanza, -5 fuori e già pigiamata, la sola idea di andare a prendere il feltro mi faceva venire il raffreddore..... così nel mio "angolo delle meraviglie" ho recuperato due magliette vecchie e ho iniziato......


ho tagliato grossolanamente il costurino delle t-shirt per uno spessore di circa 4 cm, ho ripiegato in 3, appuntato velocemente con le spille e passato alla macchina con un largo zig-zag
Poi ho preso le due strisce ed ho cominciato ad arrotolarle su se stesse fino alla grandezza desiderata.
Ho tagliato il resto e fermato con uno spillo.
Ho passato un filo doppio attraverso la girella ottenuta e ho inserito sul fondo una sfera di legno, ho ripassato il filo e tornata in alto ho inserito altre due perline.
Se credete che la girella non vi stia abbastanza ferma potete anche dare due punti di colla a caldo al centro e al termine del giro per chiuderla.

Infine ho aggiunto un fiocchetto per rifinire ed ecco pronto il mio chiudipacco superveloce.
Aggiunto al pacco in tinta a me piace davvero un sacco :)


Oppure accompagnato al biglietto di auguri.... 


bianco e rosso è decisamente natalizio ma immaginatelo in altri colori.... è perfetto per ogni periodo dell'anno,non credete???

Ciao ciao!










giovedì 2 gennaio 2014

E speriamo che sia un buon anno!


Buon 2014 e tanti saluti all'anno vecchio!

Non che lo scorso sia stato da buttare, mi ha dato amore salute e idee per me e la mia famiglia, che poi è quello che conta davvero, ma in questo nuovo anno sono certa che potremo fare molto di più!

Il mio nuovo anno inizia esattamente come è finito quello vecchio....pieno di contraddizioni.
La mente vaga fra i problemi e le opportunità da creare, tra ciò vorresti e ciò che devi, ma questa volta iniziamo con una marcia in più, con una nuova attività in famiglia, una svolta che solo 3 mesi fa sembrava una cosa su cui scherzare e fantasticare adesso sta diventando reale!!
I miei progetti sono sempre nuovi e tantissimi per fortuna, non mi stanco mai di pasticciare e inventare! 
E queste feste come sempre mi hanno distolta da questo mio angolo personale, ma fra i regali home-made da finire, quelli da consegnare, il mio compleanno e la febbre alta di Alice che ci ha accompagnato per giorni ... il blog ha dovuto aspettare....
non potevo però non farvi vedere la meravigliosa torta che mia cognata mi ha regalato per il Compleanno, una creazione davvero inaspettata!!!



Come ogni anno festeggiamo il Natale e il mio compleanno in concomitanza visto che è il 24... ed ogni anno lei mi delizia con qualche nuova idea, questa era quella dell'anno scorso.... grazie Lorena :)