lunedì 29 settembre 2014

Benvenuto Spillo

Come promesso, vi presento Spillo :)



Dopo una incolmabile assenza nel mio cuore durata un anno e mezzo, si è affacciata la possibilità di riprendere un micio.

L'idea era di adottarlo al canile, ma praticamente ce l'hanno recapitato a casa... nella strada accanto un piccolo gattino rosso era in cerca di casa!

Combattuta tra la voglia di un nuovo amore felino e la paura di soffrire nuovamente, sono andata a vedere il piccolino... ovviamente ci ha rapiti al primo sguardo con il suo musino dolce e quel carattere mite e affabile.


Due giorni dopo annusava già circospetto la sua nuova casa... il nome nemmeno a dirlo ...Spillo ( l'alternativa era Ago... sempre pungente sarebbe stato!)

Tende distrutte a parte (...) la convivenza è stata da subito serena, ben educato e socievole, ci ha spiazzati dopo 10 giorni, con un colossale volo dalla finestra della mansarda, unico pertugio dimenticato aperto in un sabato mattina.....più di 8 metri in caduta libera per le fragili articolazioni di un cucciolo di poco più di 2 mesi :(


Così dopo qualche giorno il piccolo cucciolo è stato rasato sedato operato e ricucito.... povero pulcino... e poi segregato in gabbia per quasi 10 giorni in modo che non sforzasse la zampa posteriore, fratturata all'altezza dell'anca.
Troppo giovane per poter resistere antidolorifici e schifezze varie, è stato un piccolo eroe nel sopportare tutte le sofferenze.
Il primo gatto a ricordo della nostra veterinaria a stare fermo e calmo senza essere tenuto mentre gli toglieva i punti.

Inutile dire che in tutta questa confusione la mia indole da crocerossina innata è uscita ed ha subito bollato il rapporto tra me e questo nuovo esserino.

Con Linus, il mio gatto storico e indimenticabile avevo un rapporto di amore fraterno, siamo cresciuti insieme, adottato una settimana dopo la prematura scomparsa di mio babbo, 15 anni di avventure traslochi e amori condivisi, con Spillo, forse segnati dalla sua caduta inaspettata si sono già delineati i ruoli..... lui è il mio figlioccio peloso, da accudire e sgridare 
proprio come fossi mamma gatta! 
Dopo poco che lo avevamo in casa l'ho pulito, cambiato e sfamato come un neonato, costretto nella sua gabbia, gli ho fatto compagnia di notte quando non stava bene, l'ho fatto giocare e scusato nelle sue marachelle... in fondo non c'è poi troppa differenza con un cucciolo di uomo <3



martedì 16 settembre 2014

Finalmente il set da Asilo è finito.....

E' vero che mi riduco sempre all'ultimo minuto, ma alla fine ce la faccio sempre :)
Che dite? E' venuto un bel lavoro???
E' stato sudatissimo......

Sabato pomeriggio ho scoperto con mio grande rammarico che in tutta Pistoia non esisteva una merceria aperta...... che ci sia stato ancora l'orario estivo? 
Non saprei... fatto sta che per qualche metro di sbieco mi son fatta km a piedi a vuoto e alla fine stremata ho desistito :(

A casa avevo solo colori che facevano a cazzotti con la fantasia che avevo scelto e quindi non è mi è rimasto altro che produrmi del meraviglioso sbieco a quadrettini da sola, alla faccia delle mercerie!!

Già il tempo scarseggiava.... così mi ha messo in ginocchio..... la mia storica macchina fotografica mi ha abbandonata per sempre... e io mi son ritrovata a fare le foto al set con un reperto trovato nelle patatine :(

Nella lettera a Babbo Natale dovrò aggiungere una bella macchina come si deve!!




Scatole grembiulini e set da asilo pronti contrassegnati e consegnati.

Alice è stata bravissima e felice di questa nuova avventura,non avevo dubbi, stamani da quanto era impegnata ad entrare in classe non mi ha nemmeno salutata...
... povera mamma...!

venerdì 12 settembre 2014

Il set per l'asilo di mia figlia in zona Cesarini... e i miei primi passi di cucito libero :)

Premessa:
 una vera mamma multi-tasking super efficiente e sempre puntuale su ogni scadenza non dovrebbe mai finire come me.... ma io fortunatamente non lo sono anche se a volte mi piacerebbe,  e se riesco ad arrivare in tempo ( o quasi)  è già un miracolo!

Ad Agosto e Settembre ci invadono di set per l'asilo e grembiulini immacolati, io che ormai , si sa, son fatta al rovescio, ho ereditato un set di grembiuli a quadrettini rosa di mia nipote e acquistato un paio di grembiuli usati ma in ottime condizioni dalla mia amica Anna del negozio Bimbinfiera di Pistoia!
Ovviamente volevo fare il set per la mia Alice con le mie manine sante, ma tra la fiera, gli ordini, e le ferie.... oggi è il 12 e io non ho ancora compicciato niente :(

Procedendo per priorità ho cercato la migliore soluzione per applicare ad ogni grembiule il contrassegno distintivo personale, l'uccellino, che l'accompagnerà fino alla fine della scuola materna.

E siccome vado di fretta..... perchè non provare una tecnica mai sperimentata invece di percorrere una strada già conosciuta???
 ( mannaggia a me e al tempo tiranno... non sono molto normale)!!



Le prime prove di cucito libero hanno lasciato decisamente a desiderare, ma ho dovuto procedere comunque perchè Lunedì è vicinissimo......



.... anche a dispetto di queste due pesti che mi distraevano... 


una la conoscete... e l'altra?

 L'altra peste, quella rossa tutta pelosa che gioca nella custodia della mia macchina da cucire risponde al nome di Spillo :)

Non lo conoscete ancora??? 
Allora bisognerà che appena posso ve lo presenti!

Intanto mi dedicherò a bavagli e asciugamano....poi vi faccio vedere il risultato finale... e il nuovo felino !!!

Chiara :)