mercoledì 31 dicembre 2014

L'ultima neve dell'anno...


Speriamo che il 2014 si prenda anche la mia influenza, già perché secondo i dettami della Legge di Murphy se sei in ferie con compagno e piccoletta, fuori c'è la neve e finalmente hai un pò di tempo per fare ciò che vuoi.... di sicuro ti viene la febbre!
E così eccomi, in pigiama, peraltro pure scompagnato, doppio calzino di protezione fazzoletti termometro e rimedi vari alla mano a cercare le parole.
La verità che sono troppo stordita per tracciare bilanci completi di un anno, la cosa che mi viene in mente è solo che stanotte mi sono svegliata 3 volte e che ho il cerchio alla testa e che fuori sembra di essere in Siberia!


Ma in fondo.... sono al calduccio, Spillo se ne sta alla finestra ad ammirare la prima neve della sua vita,
 Alice dorme e Il mio Marito in Affitto sta finendo chissà quale lavoro.

Tutto scorre, la febbre passa e domani sarà già il 2015.

C'è chi darebbe un occhio per non rimanere a casa proprio Capodanno, a me è sempre importato poco, e mi rendo conto che adesso mi fa comodo!
Stasera me ne starò in casa ad aspettare la mezzanotte probabilmente incredula di fronte ai terribili spettacoli in televisione (beh,forse questo poteva essere un valido motivo per uscire)!

E allora vi lascio qualche immagine del 2014 che passato il Natale ci ha regalato una nevicata niente male!




Alice era entusiasta! Ha guardato scendere i fiocchi chiedendo ogni tre secondi "ma ora si può fare il pupazzo???" ...Appena il tempo per correre sulla neve e fare il tanto so spirato pupazzo di neve con il babbo,che è ricominciata la bufera.... 


 ... il vento ci portava via.... nemmeno una foto decente :( ...



... però siamo riusciti ad andare in altalena!!!


E..... guardate che spettacolo...




Buon anno a tutti e a presto :)

Chiara



venerdì 5 dicembre 2014

La casetta veste il tavolo!


Ciao! 
In vista del Natale avrei potuto fare un Tutorial  per questa mia creazione, ma, mi vergogno a dirlo, la sua costruzione si perde nella notte dei tempi ed è stata nottambula come sempre e super veloce...... era il regalo di compleanno per mia nipote... solo che ha fatto gli anni a Febbraio!!!

A questo punto posso solo farvi fare un tour fotografico, sia mai che vi venga la pazza idea di confezionarne una in vista del Natale :)


























Ci sono molti modi di pensare una casina... tutta in pannolenci o tutta in stoffa, con la porta oppure senza, spartana o da principesse.

Io mi sono mantenuta neutrale.... tetto in pannolenci e mura con vecchio lenzuolo riciclato!
Per l'ingresso una doppia tenda che preserva la privacy dei piccoli abitanti :) :)


Dopo vari bozzetti con voli pindarici di fantasia, ho fatto pulizia e salvato soltanto l'orto dietro casa.....
Tasche in pannolenci in cui coltivare fragole, carote e fagiolini...... sotto un caldo sole estivo!

Per cena le piccolette avevano previsto zuppa di verdure e fragole di bosco... una delizia.....ahahah.... 
...così un pò di raccolta e poi in casa a scuocare!
























Ormai Natale è vicinissimo, ma se vorrete avere una casetta simile a questa anche voi da regalare per compleanni e ricorrenze, senza l'onere di doverla realizzare sarò felice di crearla anche per voi :)

A presto!