martedì 24 settembre 2013

Liebster Blog Awards


Un premio?? Un premio per me?
Quando ho letto il commento di Cristina di lastranagiungla non riuscivo a crederci!
Qualcuno mi seguiva in segreto e io non lo sapevo..... e ha pure deciso di premiarmi come "un blog pieno di idee, assolutamente da visitare"!!


Il Liebster Blog Award è un premio che nasce in Germania  e viene assegnato da un blogger ai 5 blog con meno di 200 followers, che più ama o lo incuriosiscono  per  favorirne la conoscenza.
E' una specie di staffetta in cui si racconta anche un pò di noi rispondendo ad 11 domande, così da illuminare angoli bui della nostra personalità che a volte nei post non vengono fuori.....

E allora grazie a Cristina, grazie per questa iniezione di energia in un periodo di stanchezza che è arrivato come un balsamo sulla mia vena creativa provata dai tanti appuntamenti estivi.

E adesso proverò a rispondere alle sue domande ...... chi è curioso mi segua!

1) Ti senti più "estiva" o "invernale"?
Beh direi decisamente più invernale, anche se, con il passare degli anni, delle tante nevicate e temperature proibitive delle mie zone, inizio a non aspettare così impazientemente l'autunno!!! Sarà che sono nata la vigilia di Natale, che son Capricorno, che amo la casa,le pantofole e il crepitio  del fuoco ma non mi sento mai a mio agio come lo sono in inverno con una tisana fumante in mano e un lavoretto per la testa :)

2) Quale attività ti appassiona di più?
Questa è difficile....dipende di cosa parliamo... in assoluto vivere la quotidianità con il mio compagno e la piccola Alice scoprendo tutte le sorprese che una giornata qualunque può riservarci, ma se esuliamo dagli affetti, direi creare in ogni modo mi possa venire in mente  e ballare senza pensieri, queste sono le mie due passioni più importanti, ma non le uniche!

3) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
In tanti me lo consigliavano continuamente, io ci pensavo da tanto, ma non trovavo mai il coraggio e quindi il momento giusto non arrivava mai. Alla fine quasi forzandomi la mano l'ho fatto.. forse il mio ego chiedeva visibilità.. chissà...appena aperto pensavo di aver fatto uno sbaglio ma adesso credo di aver fatto bene.

4) Qual è la tua canzone speciale?
Limitarmi a una è veramente difficile. Facciamo due dai...hihihi....
Ogni periodo, ogni stato d'animo,ogni età e ogni ricordo ha la sua canzone speciale.... ma comunque "Più su" di Renato Zero da sempre direi..... e "E" di Vasco Rossi.... e mille altre ancora...

5) Se potessi spedirmi una cartolina dal tuo luogo del cuore, da dove partirebbe?
Rispondo di pancia? Da San Gimignano e Bagno Vignoni...in un week-end la magia di quei paesaggi mi hanno cambiato la vita.

6) Oggi mio marito mi ha portato a casa il nuovo catalogo Ikea.... e tu, Ikea si o no!?!
Ikea si.....ma solo rivisto e corretto e se non sono riuscita a riciclare niente di tutto quello che ho in cantina o soffitta!!. 
E qua mi leggi nel pensiero, sono indecisa da una vita se ricavare un angolino dedicato all'arredamento in cui rendervi partecipi dei nostri esperimenti di ristrutturazioni fai da te con progetti nuovi o riadattati spesso proprio con mobili Ikea.....

7) Qual è il tema ricorrente delle tue fotografie?
Da due anni a questa parte decisamente Alice, nei precedenti 15 anni il mio amore peloso Linus che mi ha lasciata troppo presto a Gennaio .... e poi fiori, nuvole e ombre.

8) Classici libri cartacei o tecnologici e-book?
Libri veri e tangibili per sempre! L'odore, il rumore delle pagine, la pesantezza del conoscere non si possono provare tecnologicamente... le note a margine, il segnalibro... tutte cose imprescindibili.... io vivo di abitudini confortevoli e rassicuranti e amo la mia biblioteca casalinga.

 9) Quale stanza della tua casa vivi maggiormente?
Sicuramente la stanza da pranzo e il salotto, lo si nota anche dal caos che vi regna perenne come i ghiacci nell'artico..... ( ad onor del vero da quando mi sono ricavata lamia craft room la situazione è leggermente migliorata..)

10) Qual è il giocattolo della tua infanzia al quale sei stato maggiormente legato?
Tanti ma niente davvero in particolare, non ho avuto oggetti "di transizione"..... sicuramente ho amato e conservo con religioso riguardo i Lego, Il Domino e i miei Puzzle.....

11) Per un'occasione speciale devono farti un regalo.... cosa ti piacerebbe ricevere?
Beh, questa è facile.... un viaggio di un mese in Nuova Guinea e una settimana nel sud della Francia ma mi accontento molto volentieri anche di un buon rassicurante libro o di un buono in un negozio specializzato in stoffe e patchwork :)

............e adesso i premi li assegno io!

Assegno il Liebster Blog Award a:
  1. Marcela di Malenabags per le sue creazioni sempre così fresche e divertenti
  2. Manuela di manumanie-kids per la fantasia, le meraviglie che crea in punta di pennello.... e per i suoi figli!! ( non ho idea di quanti followers abbia...)
  3. Verdiana di Motoperpetuo per la spontaneità, la semplicità con cui cura il suo angolo delicato dandoci sempre qualche spunto di riflessione :)
  4. al mio amico Michele di CronacheBioniche come "medaglia al valore" e con la speranza che ricominci a curarlo....
  5. ci penso e poi ve lo dico ;)

E adesso ditemi un pò di voi......ecco le domande:
  1. Facendo un bilancio sei stato ripagato del tempo che speso nel curare il tuo blog?
  2. Se guardi al futuro cosa immagini che possa diventare un giorno?
  3. In cosa vorresti cambiarlo?
  4. La prima cosa che ti salta in testa se ti dico creare?
  5. Qual'è il momento migliore per dedicarti al tuo blog?
  6. Le vacanze sono sacre o il tuo cervello non va mai in vacanza?
  7. Onnivoro o vegetariano?
  8. Sei un programmatore o vivi alla giornata?
  9. Quanto pensi di essere ecologico?
  10. Qual'è il tuo prossimo progetto?
  11. La tua fotografia più cara? Lo so ... è difficile ;)......

Buone risposte :)




3 commenti:

  1. Ehm... il tuo post mi ha emozionata.... grazie di cuore!!! Premio davvero meritato!!!! A presto!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Chiara, sei stata davvero carina! Spero di riuscire a trovare presto il tempo per rispondere alle domande del premio!
    Bacioni!

    RispondiElimina