giovedì 3 ottobre 2013

Pannolino addio... di già??!!!


Ho aspettato quasi due mesi per scrivere questo post..... volevo essere sicura che questa volta fosse la volta giusta. 
E lo è!

La birichina già questo inverno mi aveva abituata alla pipì nel vasino al punto che avevo trovato delle fantastiche mutandine trainers ( rigorosamente lavabili!) ma arrivato il pacco ... finito l'entusiasmo. Ricordate?

Quindi a questo giro ci siamo andati con i piedi di piombo e esattamente il giorno dopo che mia mamma mi diceva "è inutile , è ancora troppo piccola per un passo del genere... non ha nemmeno due anni" Alice in barba a tutti si è tolta il pannolino.

Si, si avete capito bene SI è tolta il pannolino da sola perché noi abbiamo fatto ben poco .... abbiamo asciugato i laghi che qualche volta ha fatto marcando il territorio, praticamente in tutte le stanza della casa, e le abbiamo chiesto spesso se le scappava la pipì.... il resto è stata tutta PAZIENZA :)

Non so in questo processo quanto merito abbiano avuto i pannolini lavabili, che si dice aiutino a toglierlo prima grazie al fatto che non stanno esattamente " ASCIUTTI E PULITI " come i bimbi che portano gli usa e getta, l'importante è che ci siamo riusciti presto con il sorriso sulle labbra, senza mai un pianto una sgridata, un librino sulla pipì o con sedute estenuanti sul vasino... Alice preferisce altre letture infatti... tipo le offerte della Coop!!!


luglio 2013

Il nostro vasino fa parte della famiglia già da un anno e se ne stava in bagno in genere sempre pieno di pupazzi, si perché Alice all'inizio portava Lulù e gli altri suoi amici a far pipì nel vasino  e poi alla fine si è decisa anche lei!!



La scena più bella è stata in farmacia .... era un giorno uggioso, lei era lamentosa e non trovava pace ... così.. siamo andate a comprare il vasino da portare dalla nonna..... che felicità che aveva negli occhi, siamo entrate e lui era lì che l'aspettava, lei se ne è innamorata e senza pensarci su ha detto        "MAMMA ...  OZZO BLU"
e stringendo il suo regalo fra le braccia siamo tornate allegramente a casa!

Che belli i bambini ... sono saggi e guardano sempre il lato bello delle cose, trovano nella semplicità di un attimo i regali più belli e ci ricordano che anche noi siamo stati piccoli e fatti di speranza :)

Quindi adesso non mi rimane che smontare il fasciatoio in bagno ( quello nella sua cameretta al piano di sopra lo avevo già tolto tempo fa) e dar via la mia super collezione di pannolini lavabili... chi è interessato??!!

2 commenti:

  1. Ciao Chiara! complimenti per il tuo blog! simpatico e colorato che ci fa tornare tutti un po bambini allegri e spensierati! :)
    se ti fa piacere ti lascio il mio blog di borse fatte a mano da me, così ci possiamo "seguire" a vicenda.
    a presto!
    Gianna
    http://salvadorgianna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Cucciola la tua bimba!!! E bravi voi genitori! Un abbraccio!

    RispondiElimina