venerdì 12 settembre 2014

Il set per l'asilo di mia figlia in zona Cesarini... e i miei primi passi di cucito libero :)

Premessa:
 una vera mamma multi-tasking super efficiente e sempre puntuale su ogni scadenza non dovrebbe mai finire come me.... ma io fortunatamente non lo sono anche se a volte mi piacerebbe,  e se riesco ad arrivare in tempo ( o quasi)  è già un miracolo!

Ad Agosto e Settembre ci invadono di set per l'asilo e grembiulini immacolati, io che ormai , si sa, son fatta al rovescio, ho ereditato un set di grembiuli a quadrettini rosa di mia nipote e acquistato un paio di grembiuli usati ma in ottime condizioni dalla mia amica Anna del negozio Bimbinfiera di Pistoia!
Ovviamente volevo fare il set per la mia Alice con le mie manine sante, ma tra la fiera, gli ordini, e le ferie.... oggi è il 12 e io non ho ancora compicciato niente :(

Procedendo per priorità ho cercato la migliore soluzione per applicare ad ogni grembiule il contrassegno distintivo personale, l'uccellino, che l'accompagnerà fino alla fine della scuola materna.

E siccome vado di fretta..... perchè non provare una tecnica mai sperimentata invece di percorrere una strada già conosciuta???
 ( mannaggia a me e al tempo tiranno... non sono molto normale)!!



Le prime prove di cucito libero hanno lasciato decisamente a desiderare, ma ho dovuto procedere comunque perchè Lunedì è vicinissimo......



.... anche a dispetto di queste due pesti che mi distraevano... 


una la conoscete... e l'altra?

 L'altra peste, quella rossa tutta pelosa che gioca nella custodia della mia macchina da cucire risponde al nome di Spillo :)

Non lo conoscete ancora??? 
Allora bisognerà che appena posso ve lo presenti!

Intanto mi dedicherò a bavagli e asciugamano....poi vi faccio vedere il risultato finale... e il nuovo felino !!!

Chiara :)







Nessun commento:

Posta un commento