martedì 13 gennaio 2015

Il Market di Alice



A Babbo Natale, almeno a quello che passa da noi, piace troppo il bricolage, ormai è assodato!

Piace il fai-da-te e lo SCOTCH .... già perchè Alice dopo aver aperto con fatica i sigillatissimi pacchetti di zii e nonne ci ha guardati dicendoci " ma a Babbo Natale gli piace davvero un sacco lo scotch"... ahahahah !!!

Per questa sorpresa gli Elfi hanno fatto un lavoro enorme: progetto, taglio, assemblaggio e finiture personalizzate, tutto per il mio soldino di cacio.

La sua richiesta è stata esaudita!!



Come sempre arrivando "alle porte con i sassi" la sera del 24 ho festeggiato il mio compleanno finendo di cucire il tendalino e dipingendo mele e panini :)

Ma francamente del nostro lavoro siamo davvero soddisfatti.

La mamma ha ideato il market in 3d, dimensionato e disegnato.
 Il Babbo in affitto ( Alice lo chiama così!!!! ) ha ordinato tagliato e assemblato il tutto.
Vernice protettiva, tendalino, insegne dipinte et voilà!


Per ultimo ho "riempito gli scaffali" con ogni tipo di genere alimentare  acquistato dalla meravigliosa Anna del negozio di usato per bambini  Bimbinfiera ( confeziona sfiziosi sacchi misti a tema "animali feroci" "soldatini" "alimentari" ad un prezzo davvero speciale) e li ho riposti in piccole scatole da scarpe.

A me piace un sacco e sapeste quante spese ho già fatto, è un supermercato all'avanguardia è molto comodo, posso pagare anche con la carta!!!!!!

 PS. Appena troverò un pò di tempo ho in mente di creare un tutorial per spiegare la sua costruzione, comprensivo di misure per i tagli e foto passo passo..... quindi se vi interessa state in campana!!

Ciao :)


3 commenti:

  1. E' stupendo!!!E chissà cos'altro metterà in vendita Alice di volta in volta....torno con la mente quando ero bimba, frutta e verdura, riciclavo le vecchie confezioni della pastina,barattolini sugo, scatole delle uova, tutto quello che poteva essere messo in "vendita" in un piccolo negozio....
    buon divertimento!!!!
    Mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero.... anche io amavo questi giochi.... replicare la realtà è troppo divertente.... i bambini usano il gioco per prepararsi a vivere la realtà, e con la fantasia che hanno trasformano tutto in qualcosa di colorato e fiabesco!

      Elimina
  2. Ma che bello!!! Mio figlio impazzirebbe per questo mercatino, è bellissimo, cosa posso dirti: bravissima?

    RispondiElimina