Pagine

venerdì 19 giugno 2015

1° capo : la gonna a ruota per Alice


Come primo capo non potevo che misurarmi con una gonna ruota, la più semplice.
Scegliendo fra le mie stoffine in puro cotone ho scovato questi deliziosi cuoricini ed ecco qua il risultato!
Non sono riuscita a fare una foto decente a mia figlia, tutte mosse o in posizioni assurde...... il manichino almeno sta fermo!

martedì 9 giugno 2015

Un sogno che si realizza ... il CORSO DI TAGLIO E CUCITO!!!!!

Ebbene sì, non ci credo nemmeno io, dopo anni che lo sogno , è arrivata la mia occasione!!!!


Secondo me era destino..... mangi un gelato passeggiando in paese, è Domenica ma la stagione non è iniziata, tua figlia che guarda le vetrine di una edicola chiusa e nega l'evidenza cercando di scassinare la porta per immergersi nel mondo dei Minipony... tu leggi la civetta vecchia di un giorno e cerchi di convincerla a venir via.... e poi.... eccola ... una stropicciata locandina scaduta da 15 gg di una scuola di moda che sponsorizza corsi di taglio e cucito e altre cose ancora, e non in città come sempre, impossibile per me, ma su da me, corsi in loco!
In mezzo secondo il numero era già in rubrica, e il giorno dopo ero già a visionare la situazione... il corso era già cominciato ma ero ancora in tempo :), l'insegnante molto disponibile mi è venuta incontro con gli orari visto il mio proibitivo full-time ed eccomi qua.... mi sono imbarcata!

Con un entusiasmo e una voglia di imparare che riusciranno a tenermi sveglia anche quando dovrei crollare, come sempre!

E qui sommersa dai cartamodelli non vedo l'ora di terminare le mie prime gonne!

Ovviamente .... vi terrò aggiornate.... ciao :)

giovedì 4 giugno 2015

Vedere il mondo con la curiosità dei bambini


L'età è soggettiva, un pò come la matematica.... che per me è sempre stata un'opinione!!!

Chi mi conosce personalmente, mi avrà sentito dire questa cosa già varie volte...ma più il tempo passa e più mi sento di non avere davvero la mia età.
Per varie vicissitudini e periodi della mia vita, mi son trovata a dover crescere troppo in fretta, prendendomi responsabilità e saltando alcuni step importanti per la vita di un adolescente..... adesso mi sento una trentaquattrenne con esperienze e la lucidità da cinquantenne e la voglia di giocare scoprire e sognare della ragazzina che non se ne è mai andata.
Una dicotomia questa, scomoda e piena di rimpianti, ma allo stesso tempo che mi spinge a sperimentare, imparare e perseguire sogni che, chi possiede solo l' esperienza e la razionalità adulta non ricorda nemmeno più, e chi ne ha a quintali ma non è ancora formato e non sa un pò come gira il mondo non ha ne modo ne l'idea che il suo sogno possa trasformarsi. 

Io mi trovo qui nel mezzo, mi arrabbio e gioisco secondo quale aspetto di me mi guida in quel momento, faccio castelli in aria e poi riscendo mettendo un piccolo mattoncino nella mia casetta sulla terra.

Mi rendo conto che questo gioco di poteri in me mi rendono sempre viva e colorata, sempre con una nuova idea in testa, un progetto da capire e affinare nel cassetto, sempre indietro rispetto alle mie aspettative, e questo non mi fa mollare mai, anche se mi chiedo se ne vale la pena, se sono stanca e affranta.

Mi fanno catturare un sorriso in una borsa abbandonata all'ombrellone di fronte in un momento inaspettato, o vedere mille facce nelle fiamme del perlinato sopra il mio letto, animali e oggetti nelle nuvole e creazioni già cucite e rifinite alla vista di una stoffa con una meravigliosa fantasia.


Non ho perso il mio spirito giocoso e mi piace un sacco!
Voi giocate mai a vedere lo spirito degli oggetti? 
Anche a voi le borse sconosciute sorridono?!

Chiara