martedì 30 ottobre 2012

Avevo comprato dei tulipani...



Io adoro i tulipani.. sono i miei fiori preferiti...con una forma di una semplicità strabiliante, elementari da piantare, da seguire, da annaffiare, esplodono tutti insieme per un meraviglioso spettacolo pirotecnico di mille spumeggianti colori e poi muoiono senza recare troppo disturbo, se ne stanno buoni buoni sotto terra in attesa di una nuova fioritura .... lunga vita a tutte le bulbose!!!!

Avevo comprato dei tulipani....li volevo mettere ai piedi del nuovo arrivato, l'alberello nel giardino condominiale, giardino che è troppo vuoto e triste per i miei gusti.

Quando mi sono trasferita ho dovuto lasciare il mio giardino e tutte le piante che avevo scelto e acquistato    ( di cui purtroppo adesso è rimasto ben poco...a volte penso che potrei  trasferire anche un pò dei miei bulbi ma non lo faccio mai...  )


ero abituata a varietà di forme e colori e non ad un piatto impersonale verde condominiale....


....ma prima l'Alice che non mi da tregua...


...poi mi son presa un marmottone clamoroso da cui non sono ancora pienamente guarita....

...poi è arrivata la neve....



gli eventi , lo so, mi sono decisamente avversi, ma sono testona,un capricorno puro e allora oggi in pausa pranzo mi sono precipitata e li ho interrati...mi manca solo di coprirli con un pò di torba per proteggerli dal freddo...ad annaffiarli domani ci penserà il cielo...



il risultato non è assicurato, forse è troppo freddo, forse è troppo tardi, il periodo giusto per la messa a dimora è  questo ma non sarebbe la prima volta che li pianto alla fine dell'inverno.... insomma basterà aspettare e vedremo a primavera se saranno sopravvissuti!

La cosa sicura è che mi sono congelata a star fuori!
ciao... io non vedo l'ora di mettermi davanti alla stufa :)

Nessun commento:

Posta un commento