lunedì 1 ottobre 2012

Buon compleanno

Buon compleanno alla mia Alice... e tanti auguri a me e al suo babbo.
Tutti fanno gli auguri ai piccoletti ma in effetti almeno il primo anno è decisamente la nostra festa.

Noi festeggiamo la loro nascita, quella giornata, quel momento speciale che ci ha cambiato la vita.
Festeggiamo il cambiamento del nostro corpo, che ci piaccia o no, i pannolini, le facce buffe, i progressi, i pianti a squarciagola, le notti insonni e soprattutto la scoperta che dormire una notte intera è meraviglioso!
Salutiamo definitivamente la libertà fisica, e accogliamo con amore le catene del "per sempre"....in attesa di poterci riappropriare di piccoli attimi adulti tutti nostri.
Si compie un anno, che è volato, l'anno più veloce e proficuo per loro, ed emotivamente e fisicamente stravolgente per noi, che ricorderemo per sempre.

In questo momento un anno fa ero sola con te, ti studiavo, ti guardavo ti annusavo e ti toccavo per capire se eri vera o eri soltanto un gioco della mia immaginazione....e mi preparavo a passare la prima notte in bianco, la prima di tante lunghe un anno, la notte più emozionante della mia vita credo, che in un anno ho cercato di ricordare tantissime volte, per paura di perdere sensazioni, odori e ricordi, che mi hanno rincuorata nei momenti più bui insieme e anche stasera quando ti ho addormentata come piace a te, ho ripensato alla nostra prima notte, la tua da bebè... la mia da mamma... tu dormivi su di me.. io guardavo...la mia più riuscita creazione...
tanti auguri topolino :)



Nessun commento:

Posta un commento