martedì 10 dicembre 2013

Il villaggio di Babbo Natale


Non ci concediamo lo svago quasi  mai purtroppo, ma Domenica ho proposto una gita al Villaggio di Babbo Natale di Montecatini e ne sono rimasta entusiasta!.
Sentiti gli amici che ci narravano delle bibliche file per parcheggiare e studiato con minuzia l'orario di entrata ... alle 11.40 eravamo lì.

 Orario perfetto, zero fila e pochi visitatori.




Fatto il biglietto ad un igloo e munita (la mamma) di corna e orecchie da renna siamo entrati subito in Lapponia accompagnati da giovani elfi in calzamaglia a righe e abbiamo scoperto che anche  nel paese di Babbo Natale c'è un pò di burocrazia... folletti agenti di dogana con tanto di cappello da polizia hanno subito fatto il passaporto alla piccola Alice, a dire il vero un pò frastornata dalla novità, con foto e dati anagrafici, così anche lei è diventata una piccola aiutante degli elfi!

Dopo aver fatto rifornimento di Nutella e matite colorate all'officina degli elfi, fra pezzi di soldatini di piombo ancora da assemblare, altri folletti pensavano a rallegrare il visino dei piccoli avventori e Alice si è trasformata in un gattino .
Si entra poi nel magico mondo dei Lego con paesaggi costruiti con treni e passaggi a livello e due postazioni per grandi e piccini in cui divertirsi a costruire, ed una per imparare ad usare la pasta di mais.

Appena la voglia di conoscere Babbo Natale si è fa più pressante si passa sotto una galleria di ghiaccio e si apre un mondo di divertimento con funghi enormi, gonfiabili e casette bislacche in cui nascondersi e giocare.



Noi nel frattempo abbiamo fatto foto e preso nuove idee per le casette in legno che ci piacciono tanto, come questa, che babbo elfo aveva confezionato per la nostra nipotina.

Quando siamo riusciti a portare via la piccoletta da questa zona siamo arrivati finalmente al salotto in cui il vero Babbo  prende in braccio i bimbi per farsi tirare la barba e per la fotografia di rito. 
( ma come si vede dalla foto Alice è stata a debita distanza... aveva PAUA!!)


Mentre i bimbi si interrogano sulla vera identità del barbuto signore babbo e mamma si fanno due risate per le foto appese di Babbo Natale con i personaggi più improbabili...



Una sbirciatina al mega-lettone soffice soffice e via verso l'ufficio postale per scrivere la letterina e imbucarla nella enorme cassetta della posta!

E poi?
e poi tanto altro ancora... il teatro, la pista di pattinaggio su ghiaccio, il mercatino di Natale e il ristorante degli elfi!!





Noi ci siamo divertiti e tornando a casa ho notato il timbro del Villaggio sulla mia mano ... ho capito che dopo tanti timbri di locali in cui sono stata negli anni ... ho trovato il timbro che mi calza a pennello!!



Ma che vuoi pretendere... sono nata la vigilia di Natale ... feste addobbi e albero di Natale sono nel mio DNA!

Evoi...ci siete stati al Villaggio? vi siete divertiti??


1 commento:

  1. Che bello! purtroppo per noi è lontano ! la foto con Alice lche osserva Babbo Natale rende molto l'idea del timore.

    RispondiElimina