martedì 3 giugno 2014

NON.TI.PERDO ( il mio piano B per i luoghi affollati)


I bambini sono come saette, per quanto tu possa stare attenta, per quanto cerchi di avere sempre la miglior visuale, e l'occhio attento, ti basta quell'attimo di stanchezza, di testa fra le nuvole che il tuo radar li perde, perdi le chiavi della macchina nella borsa stile Mary Poppins che ti ritrovi, ti impegni a cercarle entrandoci dentro fino alle caviglie... e quando ne esci non li vedi..


In un millesimo di secondo svicolano come Speedy Gonzales, si polverizzano come avessero usato il teletrasporto e tu... ti senti persa, privata di una parte di te, ti guardi attorno smarrita.... vorresti fare mille cose in un momento solo e invece per almeno un paio di interminabili secondi non riesci a fare un ben che minimo cavolo di niente.
Non sarò la miglior mamma dell'anno, ma non sono nemmeno da buttar via, ho una figlia buona, ubbidiente ma imprevedibile, come credo quasi tutti i bambini e mi è capitato di perderla di vista.... panico e tanti sensi di colpa.

Oltre a stare ancora più attenti, non è che possiamo mettergli il microchip come ai cani ( anche se a volte vedo dei dispositivi tecnologici che mi fanno rabbrividire).



Rimanendo così nella naturalezza del vivere quotidiano, senza far sentire troppo il fiato sul collo ad Alice, lasciandole la libertà e la fiducia che merita, ho studiato per lei un braccialetto identificativo, e così come con la REDINELLA DA POLSO, l'ho testato e una volta capito che poteva essere valido l'ho proposto nei miei mercatini... un successone!!!


Tanti sono i luoghi in cui può tornare utile, il centro commerciale, la spiaggia, i parchi divertimento, ma anche le gite scolastiche sempre più precoci...



Il braccialetto è in cotone, ha una chiusura a forcella praticamente impossibile da aprire con una sola mano da un bambino piccolo. 
Sopra si possono scrivere nome e numero di telefono, ma anche altre info, una possibile allergia, l'indirizzo....

 Insomma... nessun braccialetto può sostituire la vigilanza di un genitore o di chi ne fa le veci, ma sapere di avere un piano B,un paracadute come questo,  ti fa svolgere il tuo compito con il cuore un pochino più leggero.


L'estate finalmente sta arrivando... e noi siamo già pronti!


6 commenti:

  1. Complimenti,
    idea geniale! Come posso fare per avere sia una redinella che un braccialetto?
    Grazie
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa grazie :)
      Se vuoi puoi contattarmi alla mia e-mail, la trovi nel mio profilo ( in alto a destra) oppure mi puoi mandare un messaggio sulla mia pagina Facebook Lecosedichiara (trovi il bannerino qua sul blog in alto a sinistra)

      Elimina
  2. In realtà la tua è un'idea utilissima e, se si considera come sostituto del braccialettino in plastica di certi stabilimenti balneari, anche molto chic! Brava Chiara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!!
      Sai, io non sono una grande frequentatrice degli stabilimenti, e preferendo la spiaggia libera mi sono dovuta ingegnare e già che c'ero ho cercato di farli il più carini possibile!!

      Elimina
  3. Ci credo che va a ruba. Questa idea è grandiosa!

    P.S. Immagino che quella che vedo sia la sabbia di Prato Ranieri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh..... proprio lei, ma così è troppo facile!!!!
      Grazie , troppo buona .... a volte le piccole idee sono le più grandi ;)

      Elimina