martedì 30 ottobre 2012

Avevo comprato dei tulipani...



Io adoro i tulipani.. sono i miei fiori preferiti...con una forma di una semplicità strabiliante, elementari da piantare, da seguire, da annaffiare, esplodono tutti insieme per un meraviglioso spettacolo pirotecnico di mille spumeggianti colori e poi muoiono senza recare troppo disturbo, se ne stanno buoni buoni sotto terra in attesa di una nuova fioritura .... lunga vita a tutte le bulbose!!!!

Avevo comprato dei tulipani....li volevo mettere ai piedi del nuovo arrivato, l'alberello nel giardino condominiale, giardino che è troppo vuoto e triste per i miei gusti.

Quando mi sono trasferita ho dovuto lasciare il mio giardino e tutte le piante che avevo scelto e acquistato    ( di cui purtroppo adesso è rimasto ben poco...a volte penso che potrei  trasferire anche un pò dei miei bulbi ma non lo faccio mai...  )


ero abituata a varietà di forme e colori e non ad un piatto impersonale verde condominiale....


....ma prima l'Alice che non mi da tregua...


...poi mi son presa un marmottone clamoroso da cui non sono ancora pienamente guarita....

...poi è arrivata la neve....



gli eventi , lo so, mi sono decisamente avversi, ma sono testona,un capricorno puro e allora oggi in pausa pranzo mi sono precipitata e li ho interrati...mi manca solo di coprirli con un pò di torba per proteggerli dal freddo...ad annaffiarli domani ci penserà il cielo...



il risultato non è assicurato, forse è troppo freddo, forse è troppo tardi, il periodo giusto per la messa a dimora è  questo ma non sarebbe la prima volta che li pianto alla fine dell'inverno.... insomma basterà aspettare e vedremo a primavera se saranno sopravvissuti!

La cosa sicura è che mi sono congelata a star fuori!
ciao... io non vedo l'ora di mettermi davanti alla stufa :)

giovedì 18 ottobre 2012

La zucca magica

Questa è la storia di una zucca che dopo aver fatto bella mostra di sè su una bancarella venne notata per la sua forma e comprata per due soldi.
La zucca vide passare tante stagioni su una mensola, in compagnia di bambole di pezza e giocattoli di legno, perchè la sua padrona non aveva ancora deciso quale sarebbe stato il suo destino...


Voleva essere sicura di creare qualcosa di riuscito ed un giorno ella si decise, la tirò giù dalla mensola e cominciò a studiarla... avrebbe potuto funzionare anche come maracas con i suoi semi secchi all'interno, ma la decisione era già stata presa... sarebbe diventata una zucca magica.


Così fu svuotata e lavorata con amore; in poco tempo si trasformò e dopo averla impreziosita con un bel nastro di raso fu poggiata su un cassettone, che da quel momento diventò la sua casa.







Di giorno la zucca se ne sta buona buona nel suo angolo, quasi come non esistesse, ma appena cala la notte la zucca si sveglia e con la sua magia protegge una bambina che dorme sonni tranquilli nel suo lettino lì vicino immergendola in giochi di luci ed ombre senza tempo.








martedì 9 ottobre 2012

Una festa di compleanno (quasi) perfetta

Preparare il compleanno al mio topolino è stata davvero una lavorata....ho cercato di pensare a tutto e di non dimenticare niente, ma alla fine durante la festa non ho avuto il tempo materiale di fare molte cose , tra cui le foto... e questa cosa non è da me... io faccio quasi sempre una foto a tutto

...invece non sono riuscita a fotografare il buffet, a fare le foto con zii e nonne e nemmeno alla tante piccole cose che avevo preparato...

... ma in compenso ho imparato molte cose,
 innanzitutto che sarebbero bastate la metà delle cose che avevo cucinato,
che per quanto tu voglia conversare e dare spazio ad ognuno non ci riuscirai mai quanto vorresti ....

.... e che i cappellini di carta sono una chimera sotto i 3 anni!!!!


Comunque come vi avevo anticipato qui ecco i miei cappellini.
Ne avevo fatti una decina fra rosa gialli e azzurri, mi sarebbe piaciuto fare una foto "di gruppo" ma sono arrivata tardi, le mie opere erano già state prese d'assalto dai piccoli unni per farne... comodi cuscini!!!
A me sono piaciuti moltissimo, e per questo ringrazio Linda di Pane Amore e Creatività che con il suo post  mi ha semplificato e velocizzato il lavoro :)

Alla fine i  pochi sopravvissuti alla giornata, sono finiti a festeggiare sulla testa dei vari cicciobello e pupazzi nelle case dei più grandicelli.

 
La protagonista della festa insieme alla festeggiata è stata, senza ombra di dubbio la torta, la zia di Alice infatti si è adoperata sacrificando le sue serate per confezionare una splendida creazione di cakedesign.... degna del Boss delle torte!!!!

Voi che ne pensate? Potrebbe avere un futuro nella pasticceria?
Le dico sempre di aprire un suo blog per deliziarci con le forme e i colori delle sue invenzioni....prima o poi la convincerò??!!!


E poi del tutto inaspettatamente abbiamo cominciato a tagliarla e servirla ed era......ROSA... tutta rosa anche dentro!!!!
... una meraviglia per l'occhio ed il palato.... slurp

 p.s. : menomale che il 1° anno è un compleanno speciale...non sopravviverei se ogni volta fosse così!

lunedì 1 ottobre 2012

Buon compleanno

Buon compleanno alla mia Alice... e tanti auguri a me e al suo babbo.
Tutti fanno gli auguri ai piccoletti ma in effetti almeno il primo anno è decisamente la nostra festa.

Noi festeggiamo la loro nascita, quella giornata, quel momento speciale che ci ha cambiato la vita.
Festeggiamo il cambiamento del nostro corpo, che ci piaccia o no, i pannolini, le facce buffe, i progressi, i pianti a squarciagola, le notti insonni e soprattutto la scoperta che dormire una notte intera è meraviglioso!
Salutiamo definitivamente la libertà fisica, e accogliamo con amore le catene del "per sempre"....in attesa di poterci riappropriare di piccoli attimi adulti tutti nostri.
Si compie un anno, che è volato, l'anno più veloce e proficuo per loro, ed emotivamente e fisicamente stravolgente per noi, che ricorderemo per sempre.

In questo momento un anno fa ero sola con te, ti studiavo, ti guardavo ti annusavo e ti toccavo per capire se eri vera o eri soltanto un gioco della mia immaginazione....e mi preparavo a passare la prima notte in bianco, la prima di tante lunghe un anno, la notte più emozionante della mia vita credo, che in un anno ho cercato di ricordare tantissime volte, per paura di perdere sensazioni, odori e ricordi, che mi hanno rincuorata nei momenti più bui insieme e anche stasera quando ti ho addormentata come piace a te, ho ripensato alla nostra prima notte, la tua da bebè... la mia da mamma... tu dormivi su di me.. io guardavo...la mia più riuscita creazione...
tanti auguri topolino :)