giovedì 18 ottobre 2012

La zucca magica

Questa è la storia di una zucca che dopo aver fatto bella mostra di sè su una bancarella venne notata per la sua forma e comprata per due soldi.
La zucca vide passare tante stagioni su una mensola, in compagnia di bambole di pezza e giocattoli di legno, perchè la sua padrona non aveva ancora deciso quale sarebbe stato il suo destino...


Voleva essere sicura di creare qualcosa di riuscito ed un giorno ella si decise, la tirò giù dalla mensola e cominciò a studiarla... avrebbe potuto funzionare anche come maracas con i suoi semi secchi all'interno, ma la decisione era già stata presa... sarebbe diventata una zucca magica.


Così fu svuotata e lavorata con amore; in poco tempo si trasformò e dopo averla impreziosita con un bel nastro di raso fu poggiata su un cassettone, che da quel momento diventò la sua casa.







Di giorno la zucca se ne sta buona buona nel suo angolo, quasi come non esistesse, ma appena cala la notte la zucca si sveglia e con la sua magia protegge una bambina che dorme sonni tranquilli nel suo lettino lì vicino immergendola in giochi di luci ed ombre senza tempo.








8 commenti:

  1. grazie cara, detto da te che hai le mani d'oro .. è un'onore!!!:)

    RispondiElimina
  2. Che carino il tuo blog, come mai non sono mai passata di qui? Non ti conoscevo :-)
    Ti seguirò! Complimenti per i lavoretti, che carini! Ma questa zucca è una zucca vera? Sembra quasi di terracotta. Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao... grazie per la fiducia, io ti seguo sempre con interesse :)
      La zucca è verissima... probabilmente la foto le da un pò un'aria fatata...l'idea era proprio quella!!!

      Elimina
  3. ...sono una nuova lettrice e faccio subito una richiesta, spero di non sembrare maleducata, non è che toglieresti la parola di verifica? Lasciare i commenti nei blog con quella parola da interpretare è davvero difficile perchè a volte capita di doverla ripetere 3/4 volte :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, è fastidiosissima.... adesso mi applico e la tolgo....ma non sono molto brava in queste cose... sono giorni che mi sto sbattezzando per capire perchè non mi carica i banner....argghhhh!

      Elimina
    2. wow... ero tornata per lasciarti un link con le istruzioni su come eliminare la parola indecifrabile ma vedo che sei riuscita a farlo da sola :-)
      Se hai bisogno di aiuto per i banner prova a scrivermi una mail. Ciao!

      Elimina