martedì 9 ottobre 2012

Una festa di compleanno (quasi) perfetta

Preparare il compleanno al mio topolino è stata davvero una lavorata....ho cercato di pensare a tutto e di non dimenticare niente, ma alla fine durante la festa non ho avuto il tempo materiale di fare molte cose , tra cui le foto... e questa cosa non è da me... io faccio quasi sempre una foto a tutto

...invece non sono riuscita a fotografare il buffet, a fare le foto con zii e nonne e nemmeno alla tante piccole cose che avevo preparato...

... ma in compenso ho imparato molte cose,
 innanzitutto che sarebbero bastate la metà delle cose che avevo cucinato,
che per quanto tu voglia conversare e dare spazio ad ognuno non ci riuscirai mai quanto vorresti ....

.... e che i cappellini di carta sono una chimera sotto i 3 anni!!!!


Comunque come vi avevo anticipato qui ecco i miei cappellini.
Ne avevo fatti una decina fra rosa gialli e azzurri, mi sarebbe piaciuto fare una foto "di gruppo" ma sono arrivata tardi, le mie opere erano già state prese d'assalto dai piccoli unni per farne... comodi cuscini!!!
A me sono piaciuti moltissimo, e per questo ringrazio Linda di Pane Amore e Creatività che con il suo post  mi ha semplificato e velocizzato il lavoro :)

Alla fine i  pochi sopravvissuti alla giornata, sono finiti a festeggiare sulla testa dei vari cicciobello e pupazzi nelle case dei più grandicelli.

 
La protagonista della festa insieme alla festeggiata è stata, senza ombra di dubbio la torta, la zia di Alice infatti si è adoperata sacrificando le sue serate per confezionare una splendida creazione di cakedesign.... degna del Boss delle torte!!!!

Voi che ne pensate? Potrebbe avere un futuro nella pasticceria?
Le dico sempre di aprire un suo blog per deliziarci con le forme e i colori delle sue invenzioni....prima o poi la convincerò??!!!


E poi del tutto inaspettatamente abbiamo cominciato a tagliarla e servirla ed era......ROSA... tutta rosa anche dentro!!!!
... una meraviglia per l'occhio ed il palato.... slurp

 p.s. : menomale che il 1° anno è un compleanno speciale...non sopravviverei se ogni volta fosse così!

2 commenti:

  1. Vedrai che poi ci prenderai la mano e ti farai prendere dalla gioia di creare per far felice la tua bimba ad ogni compleanno! La mia ha appena compiuto 5 anni ed ogni volta mi invento qualcosa: l'ultima festa era a tema Minnie e tutto sommato abbastanza semplice, mi è andata bene!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente....ma spero che alle prossime feste saremo meno.... 50 persone sono troppe!!!

      Elimina