Liberiamo una ricetta : I miei Muffin Mela & Cannella
Anche questo anno si rinnova l'iniziativa "Liberiamo una ricetta" promossa da Mammafelice a cui partecipo ben volentieri, quest'anno inoltre si tinge di solidale...con questo post infatti sostengo il Centro Astalli di Roma donando un pasto...
se anche voi volete partecipare e sostenere questo progetto leggete qui ... e buon appetito!
Nei momenti di allattamento con Alice fra le braccia spesso sfogliavo quei giornali per mamme e bebè , fantasticavo su quando avrebbe avuto 1 anno o 2 e avrebbe mangiato da sola con la forchettina tutte le ricettine che leggevo .... e quel momento è arrivato prima di quanto pensassi ... Alice è una mangiona e golosa all'ennesima potenza così anche questi dolcetti sono entrati pian piano nei nostri pasticci quotidiani e là si sono appollaiati!
Ingredienti:
- 2 cucchiaini da caffè di cannella
- 5 cucchiai da minestra diu zucchero al velo
- 3 cucchiai da minestra di miele
In una scodella sbatti le uova con il latte.In una casseruola sciogli, a fuoco basso, il burro a pezzetti con il miele e fai raffreddare.Sbuccia le mele Pink Lady e passale nel tritatutto.Unisci tutto in una terrina, mescola e aggiungi la farina a pioggia e il lievito mescolato allo zucchero e alla cannella.Lavora delicatamente il composto, versalo nei pirottini di carta , fino a tre quarti del volume e cuoci in forno a 200° C per circa 20 minuti.
"Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web“.
Grazie per la bella ricetta e complimenti molto bello il tuo blog.
RispondiEliminagrazie davvero Debora ... e benvenuta nel mio mondo!
EliminaUna cosa che non sopporto sono proprio i dolcetti alle mele, cmq i muffin li adoro proprio oggi me ne sono magnato una al doppio cioccolato!! Buoni!!
RispondiEliminaE' partito un nuovo GIVEAWAY! Vinci un paio d'occhiali e 2 buoni da 30 dollari!
Ti aspetto da me!!! Un bacione!
Great read thanks for sharing this
RispondiElimina