giovedì 23 febbraio 2012

Un libro di stoffa per imparare

Purtroppo con la piccoletta non riesco a fare quasi niente e per il compleanno della mia nipotina quest'anno non  ho tirato fuori nessun coniglio dal cilindro.....in compenso ci ha pensato lo zio....che come Mastro Geppetto ha lavorato sodo per un meraviglioso regalo ( che appena istallato nel giardino della festeggiata vi mostrerò orgogliosa) ... ma questa è un'altra storia.....!

Lo scorso anno invece le avevo confezionato un librino di stoffa ... speciale...., che nel tempo si è rivelato davvero gradito :) 


ogni volta che gira pagina Emma trova la fotografia stampata su stoffa di  se stessa mamma babbo nonni  e zii ed accanto  le lettere che compongono la parola....


ogni nome è scritto in maniera diversa con stoffe lisce e ruvide, velluti feltro e pannolenci tanto per solleticare il tatto e quando sarà pronta proverà a leggere le parole....



... all'inizio rideva appena vedeva la sua foto sorridente, poi pian piano ha imparato a riconoscere le varie foto ed a scandire i nomi.....




.... credo fra l'altro che sia un ottimo modo di rendere sempre presenti persone che i bambini non vedono poi così spesso, in fondo le ha sempre con sè!!!




Chissà se avrò il tempo di confezionarne uno per Alice? 
Di sicuro avrà molte più pagine e dovrò inserire a pieno titolo anche gatto Linus, componente miagolante (pure troppo) della famiglia!!

 aggiornamento:
alla fine il tempo l'ho trovato
dai un'occhiata anche al
Libro in stoffa di Alice

2 commenti:

  1. Complimenti è proprio bello! Ma le foto le hai stampate tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie davvero! le foto le ho fatte stampare da una azienda trovata in rete ( che combinazione era a 20km da casa) che produce anche cuscini puzzle e mug personalizzate...... stavi cercando spunti per farne uno tutto tuo??!

      Elimina