giovedì 28 giugno 2012

TUTORIAL Un asciugamano pieno di coccole

Se siete sole come in genere lo sono io a fare il bagnetto alla piccoletta, sapete che non è così semplice avere sotto controllo e a portata di mano tutto ...e allora almeno l'accappatoio.........e mi è tornato in mente un accessorio che poteva fare al caso mio, che avevo visto tempo fa non ricordo dove durante il mio vagabondare in rete.
Basta annodarlo al collo prima di iniziare il bagno e una volta lavati e pronti ad uscire....


.... eccola tutta coccolata... certo la piccoletta è già cresciuta ma all'inizio si sentiva davvero protetta in posizione fetale....adesso invece sguiscia come un'anguilla!!!


Non ero sicura delle dimensioni e nemmeno della forma da dare ma credo di essere arrivata ad un buon compromesso... e la condivido con voi...



crearlo è davvero semplice ... basta disegnare il cartamodello seguendo queste linee guida, comprare uno scampolo di spugna e la fettuccia ( io l'ho messa di raso ma secondo me in tessuto è di più facile applicazione) necessaria per tutto il perimetro, tagliare e cucire la bordura preventivamente appuntata con gli spilli!
Se lo dovessi rifare????
Aggiungerei un bel cappuccio su un lato lungo e del velcro al posto dell'annodatura!

Provate anche voi e fatemi sapere... sono curiosa di vedere come vi è venuto e che soluzioni alternative avete studiato :)

Nessun commento:

Posta un commento