domenica 23 settembre 2012

TUTORIAL Come creare un biglietto di auguri fai da te

Il tempo passa.... Alice ha quasi un anno,e io sto preparando la sua festa, ma nel frattempo ...  festeggiamo i compleanni dei suoi amichetti.

Per accompagnare il regalo del piccolo Matteo oggi ho deciso di creare un bigliettino di auguri, con il cartoncino avanzato dai cappellini di compleanno, che presto vi mostrerò, e ne ho  fotografato le varie fasi, così lo potrete rifare senza problemi, anche se vi assicuro è davvero semplicissimo :)
(scusate per la qualità delle foto ma riesco a fare questi piccoli progetti soltanto dopo che la piccoletta è andata a nanna e la luce... non è proprio il massimo...).

Cosa serve:

del cartoncino colorato
una immagine stampata  
ritagli di tessuto in tono
nastro biadesivo
ago e filo


tagliate un rettangolo dal cartoncino di 16x16cm e ritagliate l'immagine con la forma che ritenete più idonea...


  ricavate due strisce di tessuto alte 5 e 3 cm, infilzatele in maniera grossolana come nella foto

provate a stringere l'infilzatura e a creare un cerchio, posizionate sopra l'immagine ritagliata e modellatene la forma ed infine date un punto ai due margini esterni...

prendete il cartoncino e al centro mettete del biadesivo che servirà per fermare la coccarda, rivestite di biadesivo anche la parte posteriore dell'immagine ritagliata....


 spellicolate il biadesivo del cartoncino e appoggiateci il tessuto, ed infine attaccate la clipart...

 ed è già finito!


Ci vuole davvero poco, solo un pò di fantasia, 20 minuti da spendere, e la voglia di fare da sè ..... ma per chi lo riceverà sarà una conferma, un dono in più, saprà che avete messo impegno e amore nel confezionarlo proprio e solo per lui.

Di biglietti di auguri ce ne sono di mille qualità, semplici ed elaborati, musicali, scintillanti, pop-up.....ma fatti a mano con amore io li trovo solo a casa .... e poi ... a voi non capita mai di ricordarvi del biglietti quando ormai i negozi sono già chiusi??!!!

Nessun commento:

Posta un commento