lunedì 29 settembre 2014

Benvenuto Spillo

Come promesso, vi presento Spillo :)



Dopo una incolmabile assenza nel mio cuore durata un anno e mezzo, si è affacciata la possibilità di riprendere un micio.

L'idea era di adottarlo al canile, ma praticamente ce l'hanno recapitato a casa... nella strada accanto un piccolo gattino rosso era in cerca di casa!

Combattuta tra la voglia di un nuovo amore felino e la paura di soffrire nuovamente, sono andata a vedere il piccolino... ovviamente ci ha rapiti al primo sguardo con il suo musino dolce e quel carattere mite e affabile.


Due giorni dopo annusava già circospetto la sua nuova casa... il nome nemmeno a dirlo ...Spillo ( l'alternativa era Ago... sempre pungente sarebbe stato!)

Tende distrutte a parte (...) la convivenza è stata da subito serena, ben educato e socievole, ci ha spiazzati dopo 10 giorni, con un colossale volo dalla finestra della mansarda, unico pertugio dimenticato aperto in un sabato mattina.....più di 8 metri in caduta libera per le fragili articolazioni di un cucciolo di poco più di 2 mesi :(


Così dopo qualche giorno il piccolo cucciolo è stato rasato sedato operato e ricucito.... povero pulcino... e poi segregato in gabbia per quasi 10 giorni in modo che non sforzasse la zampa posteriore, fratturata all'altezza dell'anca.
Troppo giovane per poter resistere antidolorifici e schifezze varie, è stato un piccolo eroe nel sopportare tutte le sofferenze.
Il primo gatto a ricordo della nostra veterinaria a stare fermo e calmo senza essere tenuto mentre gli toglieva i punti.

Inutile dire che in tutta questa confusione la mia indole da crocerossina innata è uscita ed ha subito bollato il rapporto tra me e questo nuovo esserino.

Con Linus, il mio gatto storico e indimenticabile avevo un rapporto di amore fraterno, siamo cresciuti insieme, adottato una settimana dopo la prematura scomparsa di mio babbo, 15 anni di avventure traslochi e amori condivisi, con Spillo, forse segnati dalla sua caduta inaspettata si sono già delineati i ruoli..... lui è il mio figlioccio peloso, da accudire e sgridare 
proprio come fossi mamma gatta! 
Dopo poco che lo avevamo in casa l'ho pulito, cambiato e sfamato come un neonato, costretto nella sua gabbia, gli ho fatto compagnia di notte quando non stava bene, l'ho fatto giocare e scusato nelle sue marachelle... in fondo non c'è poi troppa differenza con un cucciolo di uomo <3



3 commenti:

  1. Cucciolino!!!!! Lui è bellissimo ma ti avverto: di solito i mici rossi sono dei pazzi scalmanati!!! Io ne ho uno rosso (oltre alle altre due gatte) e lui è in assoluto quello che fa più danni! Ma come dici tu, alla fine è un bimbo peloso e gli si concede tutto, perchè ricambiano anche tanto tanto amore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah..... in realtà lui è il gatto più tranquillo che io abbia mai avuto, il primo che dorma nella sua cesta...... è un tesoro e ha saputo gestire tutta la sua brutta convalescenza da signore, meglio di un gatto adulto! Il gatto più pazzo che ho avuto è stato Linus, il mio gattone nero.... l'ho preso praticamente selvatico, cresciuto nel bosco, l'ho addomesticato e è diventato un tesoro, ma ha fatto cose che non ho mai visto fare a nessun altro gatto.... saltava da un balcone all'altro... cammina in cima ai bastoni delle tende... dormiva sul cornicione... poi... è invecchiato e è diventato "da divano"! I gatti sono meravigliosi <3

      Elimina
    2. Concordo!! I gatti sono davvero meravigliosi !!

      Elimina